Condizioni Generali  di Garanzia

1) Le regole applicate da MIXAR s.r.l., ed in particolare quanto recepito nell’ordinamento italiano, tramite Decreto Legislativo n. 24 del 2 febbraio 2002, della direttiva comunitaria in materia di vendita e garanzie dei beni di     consumo. Con tale direttiva viene fatta una distinzione tra beni di consumo destinati all’utilizzo esclusivo in ambito privato e quelli utilizzati in ambito professionale. In particolare la norma “24 mesi” si applica esclusivamente ai beni di consumo destinati all’utilizzo privato; di conseguenza i beni di consumo utilizzati nell’ambito della propria attività professionale o imprenditoriale saranno garantiti secondo la normale disciplina generale sulla vendita, prevista dal codice civile. Nello specifico, MIXAR s.r.l., applica un periodo di garanzia di 12 mesi per uso professionale e 24 mesi per uso privato.

2) Per discriminare la tipologia di utilizzo verrà adottato un doppio sistema di fatturazione; per utilizzo professionale e/o imprenditoriale verrà emessa fattura con partita iva, per uso privato verrà emessa fattura con codice fiscale.

2) Per qualsiasi richiesta di assistenza tecnica ed al fine di integrare le indicazioni contenute nel Manuale Operativo del prodotto da Voi acquistato ed offrirVi un servizio migliore, Vi raccomandiamo di contattare il nostro servizio di Assitenza Tecnica dove troverete molte informazioni e suggerimenti utili per la configurazione, l’aggiornamento, eventuali nuove configurazioni (sempre in evoluzione) dei prodotti e la risoluzione dei problemi più comuni, o tramite il sito web nello specifico settore.

3) Dalla data di acquisto il prodotto è garantito per un periodo di 12 (dodici) mesi per Uso Professionale e per 24 (ventiquattro) mesi per il Consumatore. Per garanzia si intende la riparazione o la sostituzione dell’apparato che presenti difetti di conformità al contratto di vendita (e in genere alle informazioni sul prodotto), senza nessuna spesa per la mano d’opera e per i materiali, eccetto i costi relativi alle spese di spedizione.

4) La garanzia ha validità solamente nel caso in cui il  Modulo di Richiesta Assistenza, compilato in tutte le sue parti dall’acquirente ed accompagnato dalla prova d’acquisto valida, (copia fattura di acquisto) viene presentato all’atto della richiesta di intervento. Il prodotto non conforme, pena la decadenza della garanzia, dovrà essere riconsegnato nell’imballo originale, completo di tutti gli accessori, manuali cavi etc, etc…

5) Il numero di matricola (serial number, Imei per i cellulari) presente sul prodotto non dovrà essere in alcun modo cancellato nè tanto meno reso illeggibile, pena l’invalidità della garanzia.

6) La garanzia copre la sostituzione e/o la riparazione delle parti che a nostro insindacabile giudizio risultino affette da difetti o vizi di origine, non si applica in caso di danni provocati da incuria, uso o installazione non conformi alle istruzioni fornite, manomissione, modifiche del prodotto, o del numero di matricola, danni dovuti a cause accidentali o a negligenza dell’acquirente con particolare riferimento alle parti esterne. Inoltre non si applica in caso di guasti conseguenti a collegamenti dell’apparecchio a tensioni diverse da quelle indicate oppure a improvvisi mutamenti di tensione di rete cui l’apparecchio è collegato, così come in caso di guasti causati da infiltrazione di liquidi, fuoco, scariche induttive/elettrostatiche o scariche provocate da fulmini, sovratensioni o altri fenomeni esterni all’apparecchio. 

7) Sono altresì escluse dalla garanzia le parti soggette ad usura in seguito all’utilizzo, le batterie quando fornite in dotazione, cavi e cordoni di connessione, connettori, schermi in vetro, parti esterne e supporti in plastica, caricabatterie, auricolari, che non presentino evidenti difetti di fabbricazione.

8) Pena la decadenza della garanzia; la rimozione di sigilli, la manomissione dell'apparecchio sia nella parte hardware che del suo eventuale software, che deve essere l'originale installato.

9) Sono esclusi dalla garanzia: controlli periodici, aggiornamenti software, settaggi, manutenzione.

10) Trascorso il periodo di garanzia, gli interventi di assistenza verranno esplicati addebitando le parti sostituite, le spese di mano d’opera pari a €40,00+iva/ora e di trasporto secondo le tariffe in vigore.

11) Per gli apparati inviati in riparazione, alla cui base non vi sia un difetto originario di conformità del prodotto (non difettosi bensì funzionanti), verranno addebitate le spese di trasporto ed un contributo per il ricollaudo pari a Euro 30,00+iva per ogni singolo articolo.

12) La presente garanzia non copre i danni diretti e/o indiretti eventualmente causati dal prodotto difettoso e/o non conforme.

13) Il contratto tra MIXAR s.r.l. e il Cliente, e così tutto quanto non espressamente previsto nelle presenti condizioni generali di garanzia, è regolato dal diritto italiano.

14) Per ogni controversia sarà esclusivamente competente il Foro di Pistoia.

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